Trecella Vs Pall. Concorezzo

Trecella Vs Pall. Concorezzo

Quarta di campionato in casa contro Concorezzo, squadra ostica che quest’anno lotta certamente per le prime posizioni. Trecella si presenta a questa importante sfida con un grave problema di infortuni, date le pesanti assenze di 3 elementi fondamentali nell’economia della squadra. Con queste premesse, in un PalaNenni ancora caldissimo nonostante la serata infrasettimanale, la partita ha inizio e regala al pubblico un primo quarto di rara bellezza. I nostri infatti segnano un canestro dopo l’altro e difendono con grande efficacia: 23-7 nei primi 10 minuti e partita già chiusa, si potrebbe pensare. Ma non è così. Trecella si lascia un po’ andare e gli avversari rosicchiano punticino per punticino gran parte del gap, invertendo completamente la tendenza e portandosi all’intervallo sotto di sole 6 lunghezze. Nel secondo tempo il match prosegue in totale equilibrio, con strappi da una e dall’altra parte che non si rivelano mai decisivi: Trecella allunga e Concorezzo ricuce, Concorezzo si fa sotto pericolosamente e Trecella riesce sempre a tenere il muso davanti. I Clovers arrivano così agli ultimi minuti di partita con un vantaggio poco rassicurante e importanti problemi di falli, ma è qui che la voglia di vincere spazza via tutte le paure: tripla di Costa, tripla di Mandelli e tripla di Omodei con dedica alla panchina. Sono 9 punti che spezzano le gambe a Concorezzo e regalano a Trecella la terza vittoria su 4 partite giocate, una vittoria che assume ancora più rilevanza visto che riscatta immediatamente la brutta prestazione di settimana scorsa.
Da segnalare Caterina sugli scudi e il solito contributo significativo di Sacchetti, ma in generale bisogna fare i complimenti a tutti, allenatori compresi, per l’approccio avuto fin dal primo minuto di gioco: entrare in campo così dopo una brutta sconfitta non è scontato, ma i nostri lo hanno fatto alla perfezione e il punteggio del primo quarto si è rivelato decisivo.
Adesso testa alla prossima partita, domenica 5 novembre fuori casa contro Eureka Monza per confermarci ai vertici del girone. A presto!

 

 

Leave a comment