Eureka Monza Vs Trecella

Eureka Monza Vs Trecella

La quinta di campionato ci vede ospiti di Eureka Monza, squadra agguerrita e con cui spartiamo la seconda posizione in classifica dietro all’imbattuta Pioltello. Trecella si presenta ancora con parecchie assenze e diversi under aggregati, ma tanta voglia di confermarsi ai piani alti di un girone tosto e molto equilibrato.
Il match, purtroppo, ci vede subire fin da subito subire la fisicità degli avversari, che hanno una maggiore intensità e mettono mano su tutti i palloni, contribuendo dai primi minuti ad accrescere il nervosismo dei nostri ragazzi. La serata, si capisce subito, non è delle più semplici perché la retina si muove poco e i Clovers, con il passare dei minuti, si fanno sempre più irrequieti e ansiosi di segnare, ottenendo però poco e nulla. Chiudiamo un primo tempo da dimenticare sotto di sole 9 lunghezze, un distacco non esagerato che ci fa ben sperare per la ripresa. Tuttavia il terzo quarto si apre sulla falsa riga dei due precedenti e procede senza grossi scossoni fino alla fine, con Trecella che, appena accorcia, viene subito ricacciata indietro dai padroni di casa. Anche l’ultimo periodo si svolge secondo lo stesso copione e non riusciamo mai a farci sotto in maniera pericolosa, mentre gli avversari sono in totale controllo.
Arriva così la seconda sconfitta stagionale per Trecella, ancora fuori casa, per 75-65 e con questa si ci allontaniamo momentaneamente dal secondo posto. Certo, gli infortuni hanno inciso tanto e non possiamo che essere felici dei rientri che ci saranno già dalla prossima partita, ma le assenze non devono essere un alibi. Tocca mettersi sotto e continuare a lavorare a testa bassa perché, nonostante la serata storta, abbiamo comunque tenuto testa a una delle squadre più forti del girone. Con la convinzione che al ritorno la musica cambierà, per il momento ci godiamo i minuti in campo degli under, che crescono sempre di più, e la prestazione eccezionale di Mandelli (6 triple per lui!), a dir poco carico dopo la lunga squalifica scontata.
Ci vediamo prestissimo: già questo mercoledì infatti Trecella ospita un’altra squadra di Monza, Gerardiana, pronta a vincere per tornare subito a sorridere. Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Leave a comment