CGB Brugherio Vs Trecella

CGB Brugherio Vs Trecella

Per la terza di campionato siamo ospiti di CGB Brugherio, squadra ostica che abbiamo già affrontato la passata stagione con più di qualche difficoltà.
L’inizio del match conferma le previsioni, con i padroni di casa che mettono fin da subito la testa avanti e dimostrano di essere in serata, mentre i nostri non riescono a prendere confidenza con il canestro. Il vero strappo di Brugherio avviene però nel secondo quarto, quando, con un parziale di 18-7, Trecella è costretta ad andare al riposo lungo con un pesantissmo scarto di 15 punti. La storia della partita fin qui è a senso unico: Brugherio bombarda da 3 e noi facciamo estrema fatica a segnare (solo due canestri dal campo nel secondo quarto!).
Nella ripresa Trecella finisce anche sotto di 19 punti, per poi provare una lenta risalita guidata dall’orgoglio: grazie ai tiri liberi e a un approccio differente in difesa riesce a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio quando mancano 10 minuti alla fine. Nell’ultima frazione, purtroppo per noi, gli avversari sono bravi a non farsi sorprendere e sfruttano il vantaggio accumulato nel primo tempo per tenere alla larga gli assalti finali dei nostri ragazzi. Il quarto si conclude ancora a nostro favore, ma lo sforzo fatto nel secondo tempo non riesce a cancellare il parziale dei primi 20 minuti.
Il match si conclude con il punteggio di 58-52 per Brugherio e costringe Trecella al primo referto giallo della stagione, che arriva come una doccia fredda dopo due convincenti vittorie.
Ora non resta che tornare a lavorare in palestra e farsi trovare pronti per la sfida in casa contro Concorezzo, che si trova appaiata a noi in classifica con due vittorie e una sconfitta. La stagione è lunghissima ed è importantissimo trasformare in energia positiva la rabbia dopo una sconfitta del genere. Ci vediamo al PalaNenni giovedì!

 

 

Leave a comment