Trecella Basket Vs Robur et Fides Somaglia

Trecella Clovers Vs Robur et Fides Somaglia 

La quinta giornata dei play-in è il recupero della gara sospesa due settimane fa, quando ci trovavamo in vantaggio di 6 punto col pallino del gioco in mano. Oggi si riparte da 0-0, ma la determinazione deve essere la stessa, a maggior ragione per il fatto che gli avversari, Robur et Fides Somaglia, ci hanno battuto al fotofinish all’andata.
Nel primo quarto regna l’equilibrio, con le due squadre che fanno vedere buone giocate e tanta intensità. A partire dal 18-16 però nei nostri scatta qualcosa e cominciano a difendere in maniera asfissiante, pressando chi è da pressare e battezzando giocatori che possono essere battezzati. Questo porta velocemente Somaglia a perdere la concentrazione, mentre i Clovers continuano con la loro circolazione di palla che porta molti punti, soprattutto grazie a un ritrovato Mandelli (19 punti) e a un ottimo Bonazzoli (14). All’intervallo il punteggio dice 37-19 per Trecella, che nel seconfo quarto ha concesso soltanto 3 punti e tutti su tiro libero. Se non è un record per la società, poco ci manca! Nella ripresa i ragazzi sono bravi a non farsi sorprendere dai tentativi di rimonta degli avversari, mantenendo sempre la doppia cifra di vantaggio. L’ultimo periodo infine è una fotocopia di quello precedente, con le percentuali che si abbassano da ambo le parti e Trecella perennemente in controllo del gioco.
Termina 61-47 per noi una grande partita in cui i Clovers hanno fatto finalmente capire di che pasta sono fatti, dopo un avvio di play-in da dimenticare in termini di risultati (nonostante qualche bella prestazione ci sia comunque stata). Adesso, in virtù della grande cavalcata nel girone precedente, ci giochiamo il terzo posto nella prossima sfida, in cui è obbligatorio vincere. Nel frattempo ci accontentiamo di aver mandato un segnale alle altre squadre: Trecella c’è e batterla ai playoff sarà dura per tutti!
Ci rivediamo prestissimo, questo venerdì, sempre in casa per l’ultima partita dei play-in, quella che sancirà il nostro cammino finale nei playoff. Fondamentale vincere e fondamentale che siate in tantissimi sugli spalti!

 

Leave a comment