G.S.Q.S.A Milano Vs Trecella Clovers

G.S.Q.S.A Milano Vs Trecella Clovers 

Con una gara da recuperare Trecella è ancora alla ricerca della prima vittoria nei play-in, in cui sono fin qui arrivate 4 sconfitte senza mai sfigurare. Gli avversari di oggi sono i cecchini di G. S. Q. S. Ambrogio, incappati nella loro prima sconfitta settimana scorsa e decisi al riscatto. Da menzionare la graditissima presenza di Battaioni in salute sugli spalti.
Il primo quarto purtroppo per noi è una doccia fredda perché i padroni di casa ripartono da dove si erano fermati all’andata, bombardando da 3 e facendo vedere davvero un grande basket. Alla prima sirena sono addirittura 28 i punti che Trecella concede contro soli 16 segnati: la sfida è già in salita. Nel secondo periodo però i nostri ragazzi riescono a prendere le misure in difesa e
contenere le scorribande degli avversari, limando il distacco fino ai 7 punti con cui si va all’intervallo. Il terzo quarto però ci vede ancora una volta in difficoltà e il divario si allunga in breve tempo, facendoci sprofondare fino al -14 a 10 minuti dalla fine. Nell’ultima frazione, quando tutto lascia presagire un finale in controllo per i padroni di casa, Trecella tira fuori l’orgoglio e con una pressione sfiancante a tutto campo riesce a riaprire un match ormai perso. La rimonta arriva fino al -4, quando le speranze dei Clovers sono costrette a infrangersi perché non c’è più tempo. Finisce con una sconfitta per 76-71 una partita tutto sommato equilibrata, dove avremmo potuto ambire a qualcosa di più se solo non avessimo concesso tutti quei punti nel primo quarto. Usciamo con la quarta sconfitta su altrettante partite, è vero, ma ancora una volta con la consapevolezza di potercela giocare con tutti, comprese le squadre come G. S. Q. S. Ambrogio che sono super favorite alla promozione finale. Da segnalare tra tutti le buone prestazioni di Bonazzoli, tornato incisivo in attacco, e Mandelli, con la doppia cifra toccato anche dal solito Bonacina. Le sensazioni generali quindi sono piuttosto positive: l’importante è non farsi abbattere e lottare con tutte le energie possibile nelle ultime due partite di questa fase. Poi saranno playoff, ma lì ci sarà un altro capitolo da scrivere. Nel frattempo ci rivediamo prestissimo per il match da recuperare contro Robur et Fides Somaglia, non mancate!

 

Leave a comment