Trecella Clovers Vs Oscom Milano3 Basiglio
L’ultima giornata dei play-in ci vede di scena al PalaNenni, dove ospitiamo i giovanissimi ragazzi di Milano3 Basiglio (squadra di U19 Eccellenza prestata alla DR2). Trecella si presenta a questa sfida con le defezioni dei due lunghi Bonacina e Omodei, quindi Sacchetti è chiamato a fare gli straordinari sotto le plance; da segnalare il ritorno precoce di Battaioni, ripresosi pienamente dall’infortunio che aveva causato la sospensione del match contro Somaglia. Una vittoria oggi ci consegnerebbe il terzo posto, mentre una sconfitta ci condannerebbe alla quarta posizione, di conseguenza portando grossi stravolgimenti in relazione al cammino che ci aspetta nei playoff.
Il primo quarto ci conferma che gli avversari sono davvero una bella squadra nonostante la giovane età, capaci di sopperire al gap fisico grazie a un’intensità notevole sia in attacco che in difesa. I Clovers però questa volta non si fanno sorprendere come all’andata e rispondono colpo su colpo, prendendo presto le redini del gioco. Alla prima sirena il vantaggio è già di due possessi ma è destinato a crescere in un secondo quarto da applausi dove Trecella mostra veramente tutto il suo potenziale, con bellissime giocate e tanti tiri da fuori andati a bersaglio. All’intervallo il tabellone dice 39-28: tutto è nelle nostre mani. Nella ripresa il piglio non è lo stesso dell’inizio, ma i ragazzi hanno comunque accumulato l’esperienza giusta per gestire il vantaggio in maniera più o meno tranquilla. Infatti, mentre il terzo quarto si chiude su un confortevole +13, nell’ultimo periodo Basiglio si riavvicina pericolosamente, mettendo grossa pressione nelle mani dei Clovers, i quali però sono abili a gestire gli ultimi possessi ed evitare un’incredibile rimonta.
Con il punteggio di 66-61 a nostro favore termina la partita e, di conseguenza, questo il cammino dei play-in, fatto di bassi e alti (2 vittorie contro 4 sconfitte), anche se il trend sembra essere di netta ripresa. Arriviamo alla terza e ultima fase di questo intensissimo anno con diverse certezze e tanta consapevolezza di poter fare bene, a maggior ragione per il fatto che (fatta eccezione per Quartiere S. Ambrogio) abbiamo battuto tutte le squadre che potremmo incontrare da qui alla fine.
Si comincia subito con Kor San Giuliano, contro cui siamo 2-0 in stagione: questo però non vuol dire niente e ci prepariamo ad affrontare la gara con la massima umiltà e concentrazione. L’obiettivo è ripetere e, se possibile, migliorare quanto fatto lo scorso anno, dove siamo arrivati a una vittoria dalla promozione: per farlo c’è bisogno di tutti, tifosi compresi, e per questo vi chiediamo di venire in massa a San Giuliano per la prima partita dei playoff!