Trecella Basket Vs Pall. Carugate
Settima giornata del girone di ritorno e prima vera sfida fondamentale in ottica playoff, ai quali si qualificano le prime tre. Prima di questa partita infatti ci troviamo primi a parimerito con altre due squadre, mentre il quarto posto è occupato proprio da Carugate, che ha due sconfitte in più. La tensione è alta e il PalaNenni gremito dimostra quanto sia sentita la partita di oggi.
Conosciamo bene i nostri avversari e sappiamo che un +16 come all’andata è difficilmente ripetibile. Infatti l’inizio del match dei Clovers è molto contratto, come si vede dai soli 10 punti segnati nel primo quarto, e ci troviamo subito a inseguire i nostri avversari, che sembrano decisamente più in palla (e d’altronde loro sono costretti a vincere per sognare ancora la qualificazione al turno successivo). Il secondo periodo segue lo stesso copione del primo, con Trecella che si tiene in scia ma senza mai perdere il comando delle operazioni, nonostante la tripla finale di Santoro sembri darci quella botta di adrenalina necessaria. La pausa nell’intervallo però cambia poco o nulla perché il pubblico al PalaNenni continua ad assistere a una partita molto equilibrata in cui a fare la differenza è quel parziale siglato da Carugate a inizio partita: dopo 30 minuti il punteggio dice 45-40 per gli ospiti e le speranze di Trecella sono tutte aggrappate a una reazione di nervi nell’ultimo quarto. E così avviene. La difesa dei Clovers è da manuale e per Carugate diventa impossibile trovare tiri puliti, mentre noi ci sblocchiamo anche in attacco e cominciano a costruite azioni di pregevole fattura che ci fanno ribaltare in poco tempo il risultato. Negli ultimi minuti i nostri avversari palesano un vero e proprio black-out e noi ne approfittiamo per scavare il solco definitivo. È, insomma, un quarto periodo da antologia quello messo in mostra, che si chiude 16-5 e che ci consegna una vittoria in rimonta di spessore enorme. Il tabellone a fine match segna 56-50, un punteggio grazie al quale entriamo con un piede e mezzo nei playoff! È stata una vera e propria montagna russa, dove le prestazioni di Bonacina, Sacchetti, Santoro e Bonazzoli su tutte sono quelle risultate decisive. Ma complimenti a tutti davvero, coach e pubblico compresi.
Adesso, a 4 giornate dal termine, diventa fondamentale completare l’opera senza mai abbassare la guardia perché ci aspettano sfide probanti: Pioltelo e Kor San Giuliano, ossia le nostre dirette avversarie per il primo posto, e San Rocco, con cui c’è da vendicare la sconfitta dell’andata.
Vi aspettiamo sempre in tantissimi per sostenere i ragazzi nel momento più importate dell’anno. A presto!