Gerardiana Monza Vs Trecella Basket

Gerardiana Monza Vs Trecella Basket

La sesta giornata di ritorno ci vede impegnati nell’ennesima trasferta a Monza di questo campionato, stavolta in casa di Gerardiana. I nostri avversari sulla carta ci sono inferiori, ma all’andata abbiamo vinto di 2 sole lunghezze e quindi è obbligatorio mantenere alta la guardia.
L’inizio è molto equilibrato, con Trecella che prova a fare fin da subito la voce grossa ma subisce il gioco offensivo dei padroni di casa, che segnano la bellezza di 22 punti nei primi 10 minuti. Nel secondo quarto però i Clovers trovano la giusta quadra in difesa e piazzano un parziale che li porta al +8 a metà partita. Nel terzo periodo la partita sembra ormai essere incanalata sui giusti binari, grazie soprattutto alle giocate di un Sacchetti stratosferico sotto canestro, ma purtroppo negli ultimi minuti si spegne la luce nei nostri ragazzi, che subiscono un contro-parziale inaspettato. A 10 minuti dal termine Trecella guida di 4 punti e tutto è ancora da decidere. Ma, come successo altre volte quest’anno, i finali punto a punto sembrano gasarci e ne diamo ancora la dimostrazione: gran difesa e ottima circolazione di palla in attacco che ci permette di costruire buoni tiri e controllare il vantaggio fino alla fine.
Il match termina 61-56 per noi. Una vittoria di carattere guidata da un Sacchetti indomito (24 punti!) e dal playmaking di Battaioni e Santoro, senza dimenticare l’esordio in prima squadra del classe 2007 Lecchi.
Quello ottenuto è un risultato che, oltre per la vittoria in sè, ci fa sorridere ben due volte. Sì perché se da una parte il foglio rosa portato a casa ha dimostrato a tutti che la brutta prestazione contro Eureka è ormai solo un brutto ricordo, dall’altra parte ci ha consegnato nuovamente il primo posto in classifica! Con la sconfitta di Pioltello, infatti, la testa del girone al momento vede noi, la stessa Pioltello e Kor San Giuliano appaiate, con tutti gli scontri diretti ancora da giocare. Ci godiamo dunque questa posizione di vertice, senza però dimenticare che i giochi per i playoff sono ancora apertissimi. Già la prossima partita, in casa contro la quarta in classifica Carugate, può essere fondamentale in quest’ottica e i Clovers lo sanno bene. A domenica!

 

Leave a comment