Trecella Basket Vs G.S.Q.S.A Milano

Trecella Basket Vs G.S.Q.S.A Milano  

La seconda partita di questi play-in si prospetta essere una sfida davvero complicata contro la prima della classe G. S. Quartiere S. Ambrogio, che viene da una vittoria in doppia cifra contro Pioltello. Trecella invece (che ritrova finalmente Costa) arriva dalla sconfitta al supplementare contro Somaglia ed è decisa a rifarsi tra le mure amiche, anche se c’è la consapevolezza di dover giocare al 110%.
Il match inizia con percentuali molto alte da ambo le parti, con gli avversari che ci mostrano subito perché hanno perso una sola partita da ottobre ad oggi: grazie a 5 triple in 10 minuti prendono subito un buon vantaggio, anche se Trecella riesce a contenere i danni portandosi sotto di 4 alla fine del quarto. Nel secondo periodo la musica non cambia e gli ospiti continuano a a bombardare da fuori con altre 3 triple mandate a segno, tutte frutto di belle costruzioni corali. Noi peró non demordiamo e facciamo vedere perché abbiamo chiuso il girone da primi in classifica, con giocate mozzafiato che gasano il pubblico come quella di Caterina Al., che in due possessi realizza una stoppata da highlights e 5 punti filati. Così all’intervallo, nonostante le 8 triple dei nostri avversari, siamo sotto di “soli” 6 punti.
Nel secondo tempo però il copione rimane lo stesso, benché gli accorgimenti in difesa di Trecella riescano a contenere in parte l’assurda percentuale da fuori di Q. S. Ambrogio: non ci sono strappi decisivi nè da una parte nè dall’altra, con il distacco che oscilla sempre intorno alle 10 lunghezze. In questa maniera trascorre anche l’ultimo quarto, con gli avversari che tornano a segnare da fuori con costanza chiundendo la partita con 13 (!) triple segnate. Emblematico in questo senso il commento a caldo del terzo allenatore Invernizzi, che addirittura parla di una squadra “simile a Golden State dei tempi d’oro” per la pioggia di triple e il bel gioco espresso.
Il punteggio finale dice 74-84 e ci consegna, purtroppo, la seconda sconfitta di questa fase. Ma se settimana scorsa c’era da mangiarsi le mani per non aver portato a casa i due punti, questa volta non possiamo fare altro che complimentarci con gli avversari, bravi nel tenerci sempre a distanza nonostante i nostri 74 punti segnati (che non sono capitati così spesso in stagione). Da menzionare sicuramente la precisione ai liberi di Bonacina e la buona prova di Castellani, ma in generale tutti si sono comportati bene quando chiamati in causa.
Adesso si torna a lavorare in palestra per farsi trovare pronti domenica nella sfida in casa di Basiglio, dove proveremo a conquistare il primo referto rosa dei play-in.

 

Leave a comment