Robur Et Fides Somaglia Vs Trecella Basket

Robur Et Fides Somaglia Vs Trecella Basket 

Prima partita della fase play-in e subito dura trasferta in casa di Robur Somaglia, che si porta dietro un record di 2 vittorie e 2 sconfitte dal girone appena concluso. Trecella deve fare i conti ancora con pesanti assenze, come quella di Santoro (che ha purtroppo finito la stagione), Basso Ricci, Omodei e Costa. I 12 convocati non sono però venuti in gita, ma la voglia di partire con una vittoria è tanta.
Nei primi minuti di gioco le due squadre danno l’impressione di studiarsi senza affondare troppo il colpo, con un ritmo spezzettato e pochi canestri per parte che portano a terminare il primo quarto sul 15-10 per i padroni di casa. Nel secondo periodo Somaglia prova a scappare e Trecella accusa il colpo, fermandosi a 23 punti segnati in 20 minuti e andando negli spogliatoi sotto di 9 lunghezze. Qui la strigliata di coach Montinaro dà la sveglia ai ragazzi, che finalmente si presentano sul campo con un piglio diverso e fra terzo e quarto periodo ricuciono lo svantaggio fino alla parità. Ma non si fermano qui! Infatti la situazione sembra sorriderci quando a una ventina di secondi dalla fine siamo a +1 e rimessa; però gli avversari sono bravi a intercettare la palla e siglare il controsorpasso in campo aperto. Non è ancora finita perchè sull’ultima azione subiamo fallo e andiamo in lunetta, dove sigliamo un 1/2 che ci porta all’ennesimo overtime della stagione. Anche in questi 5 minuti il pubblico assiste al medesimo copione dei 40 precedenti, con i padroni di casa che provano a scappare, Trecella che ricuce e un finale punto a punto. Questa volta però uno 0/2 dalla lunetta nell’ultimo giro di lancetta ci condanna al meno 2, distacco con cui si conclude la partita.
Parte quindi con una sconfitta al supplementare per 70-68 la nostra avventura ai play-in, con tanti rimpianti di non aver chiuso la pratica nei tempi regolamentari ma anche la consapevolezza di potercela giocare alla pari al ritorno. Si segnalano l’ottima prestazione di Sacchetti, che torna a incidere dalla lunga distanza, il solito scorer Mandelli e la doppia cifra di Bonacina, ma in generale è stata una buona prestazione di squadra dove tutti quelli che sono entrati hanno saputo lasciare un’impronta importante.
Adesso testa alla prossima, in casa contro G.S. Quartiere S. Ambrogio, squadra che guida la nuova classifica con 0 sconfitte all’attivo e che ha appena vinto di 12 contro Pioltello. Quindi sarà una partita tostissima, dove a maggior ragione servirà tutto il calore del pubblico. Domenica alle 20 tutti presenti!

 

Leave a comment