Trecella Basket Vs Fit Up San Rocco

Trecella Basket Vs Fit Up San Rocco 

Penultima giornata di questo lunghissimo girone e sfida di fuoco contro San Rocco, squadra che ci ha battuto all’andata sul suo campo e che, vincendo, avrebbe ancora un lumicino di speranza per qualificarsi ai playoff. Noi ritroviamo parte degli assenti della scorsa partita contro Pioltello, ma perdiamo Cerea F. e Mandelli per l’occasione, motivo per cui viene convocato il classe 07 (!) Lecchi.
Il fatto che per i Clovers sia fondamentale trovare una vittoria lo si capisce subito: pronti-via, infatti, Trecella piazza un parziale di 7-0 mostrano un gioco davvero solido e concreto. Gli avversari dal canto loro tentano di replicare e riescono a mantenersi a contatto grazie alla buona percentuale da 3,
benché senza mai riagganciarci. Il primo quarto termina 11-8, dove il punteggio basso è sintomo eloquente della tensione patita da entrambe le squadre, mentre nel secondo l’emotività lascia spazio alla determinazione e Trecella allunga, anche grazie alla bomba di Lecchi (che segna così i suoi primi punti in prima squadra). All’intervallo siamo quindi in vantaggio di 5 lunghezze ed è necessario mantenere alta la guardia al rientro dagli spogliatoi, che sappiamo essere un momento per noi molto delicato. Questa volta i ragazzi sono molto bravi a non farsi sorprendere dai tentativi di rimonta degli avversari e mantengono un vantaggio costante, che ci porta ancora a +5 quando mancano 10 minuti al termine. Qui Trecella vive attimi di paura nel momentoo in cui San Rocco si fa sotto fino al meno uno, ma la bomba da lontanissimo di Santoro ci ridà fiato e ci permette di giocare i possessi successivi con maggiore tranquillità.
La partita termina infine 62-52 per noi, una grandissima prova di squadra che ci consegna matematicamente i playoff! Oltre ai primi punti di Lecchi sono sicuramente da applaudire le prestazioni di Bonacina e Cerea E. su tutti, capaci di segnare con costanza e ricacciare indietro gli avversari nei momenti più complicati.
Ora non ci rimane che andare a San Giuliano questo venerdì per giocarci il primo posto in classifica e, soprattutto, punti preziossimi in vista del prossimo mini-girone a 6 squadre, dove ci porteremo dietro i punti fatti in stagione contro la stessa Kor San Giuliano e contro Pioltello (al momento noi e Pioltello siamo a quota 4, mentre San Giuliano a quota 2).
Accorrete numerosi per la prossima trasferta e preparatevi a fare tanto rumore durante gli ormai imminenti playoff. A prestissimo!

 

Leave a comment