Kor San Giuliano Vs Trecella Basket

Kor San Giuliano Vs Trecella Basket 

Siamo giunti all’ultima giornata di questo lunghissimo campionato e, con un finale degno della migliore serie tv, andiamo a giocarci il primo posto in classifica proprio contro Kor San Giuliano, appaiata a noi con stesso numero di vittorie e sconfitte. L’atmosfera è caldissima e la tensione è alta anche perché, lo ripetiamo, la posta in palio non si limita al primo posto ma riguarda anche la prossima fase, ben più importante.
La partenza dei Clovers è piena di energia e determinazione, tanto da mettere già 7 punti di distacco alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione però i padroni di casa trovano le contromisure e piazzano un parziale che ci taglia le gambe, con i nostri ragazzi che riescono a contenere l’assalto solo sul finale di quarto. Andiamo all’intervallo sotto di 8, tenuti a galla da un ritrovato Mandelli. Il terzo quarto però torna a sorriderci: usciamo dagli spogliatoi con un piglio diverso e, guidati da un Bonacina stellare, torniamo a contatto impattando il match sul 47-47 a 10 minuti dalla fine. L’ultimo periodo è un’altalena di emozioni, fatto di sorpassi e controsorpassi, e Trecella sembra poter prevalere quando si trova sul +3 a una manciata di secondi dalla fine, ma una bomba di Kor manda la partita ai supplementari. Anche qui l’inerzia passa di continuo da una parte all’altra e questa volta sono i padroni di casa a prendere un buon vantaggio, ma la tripla di Battaioni su grande assist di Cerea E. è la giocata decisiva, mentre il tiro libero di Bonazzoli a un secondo dalla fine suggella la tanto agognata vittoria.
Il match termina 73-71 dopo 45 minuti di fuoco, degno spettacolo per i tanti spettatori giunti al palazzetto. Bonacina segna il career high con la nostra maglia, Mandelli sempre una sentenza, Battaioni pure, ma tante sono state le prestazioni di livello e non potremmo riassumerle tutte in poche righe.
Chiudiamo quindi il girone da primi in classifica per la prima volta della nostra storia recente e ora andiamo alla seconda fase forti dei 6 punti conquistati negli scontri diretti contro Pioltello e la stessa Kor!
Un’ultima parola, tuttavia, bisogna spenderla per Santoro, che dopo il lungo calvario dell’infortunio al ginocchio patito negli ultimi anni ha dovuto lasciare il terreno di gioco per un altro infortunio, sempre al ginocchio. Le sensazioni non sono positive, ma la forza di volontà può fare miracoli.Ti aspettiamo Santo!

 

Leave a comment