Trecella Basket Vs Basket Pioltello

Trecella Basket Vs Basket Pioltello 

A tre giornate dalla fine i Clovers ospitano fra le mure amiche Pioltello in quello che si prospetta essere un match durissimo, sicuramente diverso da quello di andata, dove una nostra partenza a razzo aveva creato un solco incolmabile già nel primo quarto. Purtroppo tra infortuni e assenze ci presentiamo con 3 under all’esordio assoluto tra i 12 della prima squadra, ma la voglia di far bene è tanta e il pubblico è carico.
Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano senza prendere grossi rischi, con Pioltello che mostra i muscoli sul finale e chiude avanti di 4 lunghezze alla prima sirena. Il secondo quarto invece è un vero e proprio dramma per noi: non ci entra una tripla che sia una e ci demoralizziamo, trasferendo questa negatività anche all’atteggiamento difensivo, che si fa più passivo. Gli avversari, dal canto loro, imbeccano canestri su canestri e nel giro di pochi possessi scappano via, chiudendo avanti di ben 20 punti il primo tempo.
Il morale dei Clovers è sotto i piedi, ma sono bravi a non far dilagare Pioltello e provare a salvare il salvabile. Punticino dopo punticino riusciamo infatti a rosicchiare un minimo il distacco, vincendo 20-13 il quarto e mettendo un po’ di pressione agli avversari. Ma l’assalto finale non ammette miracoli, anche perché la prima tripla della partita ci entra solo nell’ultimo minuto di gioco.
Questa “giornata no” termina dunque con una brutta sconfitta, 60-68, in cui non siamo mai riusciti a imporre il nostro gioco e siamo stati sempre costretti a inseguire, tenuti a galla soltanto dalle giocate di Basso Ricci e della coppia di lunghi Sacchetti-Bonacina. Unica consolazione rimane il vantaggio in classifica che manteniamo su Pioltello, con cui abbiamo una differenza canestri di +2 e che, chi lo sa, potrebbe rivelarsi molto importante in ottica futura. Ma per il momento ci concentriamo sulla prossima partita e torniamo in palestra con l’imperativo di allenarsi al massimo e dimenticare al più presto questa deludente prestazione.
Vi aspettiamo sempre numerosi questo giovedì sera, sempre in casa, per la sfida contro San Rocco!

 

Leave a comment