Trecella Basket Vs Eureka Monza

Trecella Basket Vs Eureka Monza

La quinta giornata di ritorno ci vede decisi a vendicare la sconfitta dell’andata patita contro Eureka Monza, squadra che ha messo in difficoltà non solo noi ma anche le altre squadre al vertice della classifica.
L’umore in casa Trecella prima della palla a due non è dei migliori a causa del forfait all’ultimo momento di Mandelli, debilitato dalla febbre, ma l’inizio del match sembra di buon auspicio. Pronti-via ed è subito parziale di 9-2 che manda un forte segnale agli avversari, i quali, purtroppo per noi, rispondono per le rime. Eureka infatti ci mette davvero poco a recuperare lo svantaggio e portarsi avanti col punteggio, mentre noi mostriamo grossi problemi in fase di attacco, dove fatichiamo a trovare tiri facili e sembra girare tutto male. Chiudiamo comunque il primo quarto sotto di 2 lunghezze e nella seconda frazione cerchiamo di tenere botta alle scorribande degli avversari, decisamente più in palla di noi. All’intervallo lo score dice 29-34: un distacco minimo che si può ribaltare con la giusta determinazione. Tuttavia, anche al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia ed Eureka scappa fino al 41-50 con cui iniziamo gli ultimi 10 minuti di partita. Qui c’è una reazione dei Clovers, ma è tardiva: riusciamo ad arrivare fino al meno 3 a una manciata di secondi dalla fine, ma di più non si può fare perché il tempo è scaduto.
Il match termina 59-64 e ci vede uscire sconfitti per la prima volta tra le mura del PalaNenni. Paghiamo una serata storta sotto tanti punti di vista, dalla pesante assenza di Mandelli fino alle scarse percentuali al tiro (4/24 da oltre l’arco, contro le 9 triple degli avversari). Unico a salvarsi parzialmente è Cerea E., il solo ad andare in doppia cifra, ma in generale tutti quanti non si sono espressi al pari delle loro potenzialità.
Questo referto giallo ci relega di nuovo al secondo posto in classifica dietro Pioltello, al pari di Kor San Giuliano e a una sola vittoria sopra Carugate. La sfida per la vetta è sempre più accesa e siamo certi che i Clovers sapranno subito resettare questa brutta prestazione e tornare al livelli a cui ci hanno abituato.
Vi aspettiamo in massa per la prossima sfida, in trasferta contro Gerardiana Monza venerdì 16!

 

Leave a comment