Pall. Concorezzo Vs Trecella Basket

Pall. Concorezzo Vs Trecella Basket

Per la quarta giornata di ritorno i Clovers sono ospiti di Concorezzo, squadra che abbiamo incontrato più volte negli ultimi anni e che sappiamo quanto sia difficile da battere in casa. Troviamo ad accoglierci un tifo da stadio in grado di destabilizzare chiunque, ma i nostri sono concentrati solo sull’obiettivo: la vittoria e la vetta dellabclassifica.
Il primo quarto scorre sui binari dell’equilibrio, con Trecella che si prende qualche punticino di vantaggio grazie alle due bombe di Battaioni, oggi chiamato al lavoro doppio in regia a causa dell’assenza di Santoro. Nel secondo periodo conserviamo quel minimo distacco, ma senza mai prendere il largo perché Concorezzo è brava a tenerci il fiato sul collo, pronta a punirci al primo passo falso. Andiamo all’intervallo sul +5, con la partita ancora totalmente aperta. Il terzo quarto inizia per noi nel migliore dei modi, con il capitano Omodei a dare la carica e spingere la squadra fino alla doppia cifra di vantaggio; Trecella sembra in pieno controllo e, sul +11 a 10 minuti dalla fine, nessuno si sarebbe aspettato un rientro degli avversari, tranne, forse, gli stessi ragazzi di Concorezzo. Sì, perché già suul finire del terzo quarto scatta qualcosa nei padroni di casa, che difatti partono a razzo nell’ultimo periodo, mandando i Clovers nella più totale confusione. La rimonta, spinta da un tifo fragoroso, viene completata, e non solo! A una manciata di minuti dal fischio finale Concorezzo tocca anche il +4 e per Trecella si fa notte. In tanti sono ormai rassegnati alla prima sconfitta di questo girone di ritorno, ma i coach danno la sveglia che ci serve: 2 punti di Bonacina e 2 liberi di Bonazzoli ci riportano in parità, per poi ultimare il lavoro con un difesa perfetta. Infine la glacialità dalla lunetta ci consegna un’altra vittoria sul filo di lana, 68-64, che arriva dopo il +4 contro Forti e Liberi e il terzo supplementare in casa di Ornago. Per la seconda partita consecutiva non c’è un vero e proprio MVP, ma sarebbero da premiare tutti e 12 i ragazzi per come si sono compattati e hanno saputo reagire di fronte alla difficoltà. Grazie quindi a questo foglio rosa, il quinto nelle ultime cinque, restiamo al comando del girone, anche se le inseguitrici non commettono passi falsi e ci stanno sempre alle calcagna.
Adesso sarà fondamentale ricaricare le energie in poco tempo perché questo mercoledì ci attende una sfida dura, in casa, contro Eureka Monza, sul cui campo all’andata abbiamo perso malamente. Non serve dirvi che è necessario il pubblico delle grandi occasioni per spingere la squadra e difendere l’imbattibilità del nuovo PalaNenni. A presto!

 

Leave a comment