Trecella Basket Vs CGB Brugherio

Trecella Basket Vs CGB Brugherio

Per la terza giornata di ritorno torniamo finalmente tra le mura amiche per ospitare Brugherio, squadra di metà classifica con cui abbiamo perso malamente l’andata e che ci ha dato parecchio filo da torcere anche la passata stagione. La volontà di Trecella è quella di riscattarsi dopo le ultime due vittorie sofferte, arrivate solo negli ultimi minuti contro due squadre che, almeno sulla carta, avremmo dovuto regolare agevolmente. Ma di scontato non c’è niente, ormai l’esperienza ce lo ha fatto capire più volte.
Che la mentalità dei Clovers sia cambiata risulta chiaro fin da subito, perché aggrediscono la partita come successo poche altre volte. È evidente il tentativo di scavare un solco già nel primo quarto per poi gestirlo, e così accade: alla fine dei primi 10 minuti Trecella tocca la doppia cifra di vantaggio, che raddoppia nel secondo quarto. Andiamo negli spogliatoi sul 42-20, punteggio che non ci deve far abbassare la guardia ma che ci dà tanta sicurezza. I ragazzi sono poi perfetti nel ricacciare indietro ogni tentativo di rimonta degli avversari, quasi impotenti di fronte alla grantica difesa trecellese. La partita scorre veloce sugli stessi binari fino al fischio finale, che ci vede trionfare agevolmente per 64-42. Questa volta nessuna prestazione individuale da 10 e lode, ma a far la differenza è stato il gruppo intero: 8 giocatori da almeno 5 punti con Bonacina unico ad andare in doppia cifra, a cui si aggiungono 28 palle recuperate di squadra e minuti importanti giocati da tutti e 12. Unica nota “dolente” è stata la percentuale ai liberi e dalla distanza, un po’ inferiore alle medie a cui eravamo abituati. Nonostante ciò, la vittoria è stata netta, e questo è un ottimo segnale.
Adesso ci attende la trasferta a Concorezzo, questo venerdì, per confermarci al primo posto in classifica in attesa degli scontri di vertice, che sono sempre più vicini. Non ci resta che invitarvi tutti, ancora una volta, a sostenere anche fuori casa i nostri ragazzi. A presto!

 

Leave a comment