Fit Up San Rocco Vs Trecella Basket

Fit Up San Rocco Vs Trecella Basket

Dopo soli due giorni dalla vittoria in casa della capolista, Trecella si presenta a Seregno decisa a replicare la grande prestazione e sognare il primo posto nel girone. Deve però fare i conti con una squadra, San Rocco, che dopo un inizio di campionato così e così sembra aver trovato la quadra per stare ai piani alti.
Fin dai primi minuti è lampante che ci sarà da sudare molto di più di quanto fatto contro Pioltello perché, a prima impressione, nostri tiri sembrano non voler entrare mai. Il primo quarto viene così dominato dai padroni di casa, che sbagliano poco e si portano in vantaggio di 7 punti. Nel secondo periodo finalmente sembra accendersi la scintilla nei Clovers, che cominciano a prendere confidenza col canestro e mettono pressione agli avversari in difesa, costringendoli a diverse palle perse. All’intervallo regna un equilibrio quasi totale, con Trecella che riesce a ribaltare un brutto inizio e a portarsi negli spogliatoi sopra di 2 lunghezze. Al rientro in campo cambia poco o nulla, sia per demeriti dei nostri che per meriti di San Rocco: noi infatti torniamo a litigare col ferro, mentre loro sono abili a sfruttare i nostri momenti no per segnare punticini molto preziosi. Comincia il quarto periodo con Trecella sotto di 4 punti, ma purtroppo per noi l’andamento della partita si rivela sempre lo stesso anche negli ultimi 10 minuti, dove San Rocco non solo non perde terreno ma guadagna pure un discretto margine che gli permette di chiudere in relativa tranquillità.
Trecella esce così sconfitta per 65-58, pagando a caro prezzo la percentuale al tiro (3/23 da 3 punti) e, forse, la scarsa adrenalina, conseguenza quasi ovvia dopo una vittoria come quella di due giorni prima.
Vietato abbattersi però, perché restiamo saldamente al secondo posto in classifica e settimana prossima ci attende un impegno importantissimo contro Kor San Giuliano, altra squadra di vertice con cui probabilmente ci giocheremo fino alla fine l’accesso ai playoff.
Quindi vi aspettiamo in tantissimi domenica sera, per festeggiare con una vittoria di spessore la fine di un 2023 ricco di emozioni per la nostra società. Non prendete impegni!

 

Leave a comment