Pall. Carugate Vs Trecella
Per la settima di campionato siamo ospiti di Carugate, squadra che la passata stagione ha chiuso al primo posto nel nostro girone della ex-Promozione e che, quindi, non è per niente da sottovalutare, nonostante abbia già 3 sconfitte all’attivo quest’anno. Trecella invece si presenta sempre rimaneggiata, ma accoglie con il sorriso il rientro di Bonazzoli dall’infortunio.
La partita inizia con il piede giusto per noi: gli avversari optano per tenere il ritmo basso, ma i nostri ragazzi sono bravi a imporre il proprio gioco e mantenere sempre la testa davanti, chiudendo 17-11 un ottimo primo quarto. Il secondo periodo vede una Carugate più agguerrita, che riesce anche a portarsi in vantaggio di poche lunghezze, ma Trecella non si fa sorprendere e con un nuovo parziale si porta all’intervallo sul +6. Memori di quanto il terzo quarto sia da temere, i Clovers si ripresentano sul parquet con la giusta determinazione e, complice un buonissimo gioco di squadra contro la difesa a zona degli avversari, scappano col punteggio: +9 a 10 minuti dal termine. L’ultimo quarto, per nostra fortuna e bravura, non porta con sè grossi patemi, anzi: la forbice tra le due squadre si allarga ancora di più, con Trecella che concede solo 10 punti e che chiude il match con una grande vittoria per 63-47.
Un risultato molto importante per noi perchê ci consegna la prima vittoria esterna di quest’anno e ci tiene incollati al trenino delle squadre di testa. Degne di note le prestazioni dei due giovanissimi Mandelli e Cerea E., mentre rimane una garanzia la doppia-doppia di Sacchetti (che chiude con 10 punti e 10 rimbalzi). Tutta la squadra si è comunque distinta con una prova di spessore (28 palle rubate contro sole 18 perse, 9 triple totali), tutti e 12, compresi anche i coach, che hanno saputo gestire bene le (poche) situazioni di difficoltà. Una vittoria che dà morale e che può solo che far ben sperare per le prossime uscite: ci rivediamo presto!