Trecella Vs CBBA Cologno

Trecella Vs CBBA Cologno

Non è il Derby d’Italia a fermare i super tifosi accorsi domenica sera in palestra per l’ottava giornata di campionato. L’ospite è Cologno, squadra che l’anno scorso ha lottato fino all’ultimo per i playoff ma che al momento attraversa una crisi nera, reduce da 6 sconfitte consecutive. Dall’altro lato i nostri ragazzi si presentano alla sfida ancora con parecchie assenze e alcuni under aggregati, ormai pianta stabile della prima squadra.
La partenza di Trecella è a rilento, complice la costante difesa a zona degli avversari: il primo quarto si chiude con Cologno che guida di 3 punti, mentre noi fatichiamo a muovere la retina. Dopo la strigliata dei coach però la musica cambia e si prende la scena quello che sarà il mattatore assoluto di questa serata. Classe 2005, Mandelli mette in piedi uno show che, almeno in prima squadra, a Trecella non si era mai visto. Segna da 2 a ripetizione, bombarda da 3, prende falli, ruba palloni e ribalta completamente la partita. Trecella va all’intervallo sul +5 e rientra determinata a chiudere i conti, troncando sul nascere le speranze di rientro degli avversari. Il terzo periodo scava il solco decisivo, con la difesa di Cologno che si sfalda sotto i colpi del solito Mandelli e davanti alla presenza sotto i ferri di Sacchetti, che giganteggia con 13 rimbalzi. L’ultimo quarto è mero controllo, con il vantaggio che non scende mai sotto la doppia cifra e che si stabilizza al termine dei 40 minuti sul +14. Finisci infatti 65-51 una partita contro una squadra che nuota nei bassifondi, vero, ma ostica per come si erano messe le cose nel primo quarto. Brava la squadra a riprendersi subito dalle difficoltà iniziali, bravi i coach a dare la giusta botta di adrenalina e, soprattutto, bravo Mandelli: chiude con 32 punti, record assoluto per la prima squadra, regalando agli spettatori e ai compagni di squadra una prestazione da fantascienza.
La vittoria inoltre assume ancora più significato con la notizia delle sconfitte di Kor San Giuliano ed Eureka Monza, che ci consegnano il secondo posto del girone in solitaria. Adesso ci attende un tour de force perchè nel giro di tre partite affronteremo Pioltello e San Giuliano, rispettivamente prima e terza in classifica. La voglia di fare bene e la determinazione non mancano, i ragazzi sono pronti. Vi aspettiamo a Pioltello per un tifo infuocato!

 

Leave a comment