PLAY-OFF GARA 1 Kor San Giuliano Vs Trecella Basket

GARA 1: Kor San Giuliano Vs Trecella Basket 

Non è gara da dentro/fuori ma poco ci manca perché in una serie playoff di andata e ritorno non sono ammessi passi falsi. Ad ospitarci troviamo un palazzetto gremito di gente e rimbombante per gli assordanti cori da stadio, segno che non siamo i soli a dare a questa partita un’importanza capitale. Trecella si presenta quasi al completo, con Omodei ancora fermo ai box e Santoro che ha chiuso la stagione in anticipo. Sappiamo di averli battuti due volte su due in stagione, ma oggi la palla scotta decisamente di più delle sfide precedenti.
Pronti via e San Giuliano fa subito capire che non è intenzionata a perdere la terza di fila contro di noi, piazzando un mini-parziale che ci dà la sveglia. Trecella risponde subito con le triple di Bonazzoli e Sacchetti, mentre la partita prosegue in equilibrio per qualche minuto fino allo scossone dei padroni di casa, che con un altro parziale importante si portano sul +10 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo Mandelli in lunetta ci tiene a galla, anche se il distacco oscilla sempre tra gli 8 e i 10 punti; sono decisivi gli ingressi di Caterina An. e Bonacina per dare una ventata di freschezza che, nonostante i molti tiri liberi concessi agli avversari, ci riporta un’altra volta sotto fino al -5 di metà partita. Nella ripresa i padroni di casa partono ancora forte, impedendoci di completare la rimonta e tornando in fretta alla doppia cifra di vantaggio; ancora una volta però i Clovers reagiscono e, grazie sia ai liberi di Mandelli e Basso Ricci sia ai 5 punti di Castellani, arrivano sotto di sole 4 lunghezze quando manca un intero quarto alla fine. L’ultimo periodo tuttavia è un vero disastro per Trecella, che in attacco trova pochissime soluzioni e si innervosisce, perdendo la concentrazione anche in difesa: la partita scivola velocemente via e gli ultimi possessi vedono San Giuliano segnare 3 triple che ci tagliano le gambe.
Si chiude con il punteggio di 71-56 una gara di andata che peggio non poteva andare per noi, dove tra i pochi a salvarsi figurano Castellani (8 punti con 2 triple) e il solito Mandelli cecchino ai liberi (10/10). Siamo stati sotto tutta la partita e per questo vanno fatti i complimenti agli avversari, ma se un distacco contenuto avrebbe garantito un ritorno abbordabile ora si prospetta uno scenario ben diverso. Ciò che serve è una vera e propria impresa e, per renderla possibile, è necessario un tifo spropositato sugli spalti. Vi aspettiamo dunque venerdì sera per incendiare il palazzetto con i vostri cori!

 

Leave a comment