Trecella Clovers Vs CM Basket 84

Trecella Clovers Vs CM Basket 84

La due vittorie sue due ottenute nel girone di ritorno hanno certamente lenito la ferita della sconfitta contro Carate, ma ora il desiderio dei Clovers è quello di non perdere più fino al termine del campionato. Il PalaNenni si fa ora teatro della sfida contro Cassina de’ Pecchi, squadra in formissima e con cui abbiamo vinto la gara d’andata solo nei minuti finali.
L’avvio è molto equilibrato, con entrambe le squadre in palla e centrate. Un continuo botta e risposta porta al 18-16 con cui si chiude il primo quarto; da quel momento però Cassina sale di colpi e comincia a fare male alla difesa trecellese, segnando la bellezza di 25 punti contro i nostri 13. All’intervallo il tabellone segna quindi +10 per i nostri avversari, un distacco non incolmabile ma comunque di un certo peso. Il terzo quarto si apre purtroppo per noi con l’infortunio (non serio, per fortuna) di Mandelli, costretto ad abbandonare la partita anzitempo. Sale però in cattedra il neo-arrivato Varisco, che sblocca finalmente la casellina delle triple fatte in casa Clovers e guida un parziale che prosegue nell’ultimo quarto, dove Trecella ha tra le mani addirittura la bomba del meno 1, ma il ferro dice di no. Cassina è poi brava a controllare il vantaggio negli ultimi possessi fino alla sirena finale.
Arriva così la seconda sconfitta stagionale per i Clovers, per 69-73 contro un’ottima avversaria che si trova meritatamente nelle prime posizioni. Sicuramente l’mvp è da attribuire a Varisco, che chiude con 4 triple e 25 punti totali, mentre una nota di merito va alla difesa di Caterina, parte del quintetto che ha chiuso la partita sfiorando la rimonta. Non bisogna fare allarmismi perché il vantaggio in classifica è ancora considerevole, ma giunti alla seconda sconfitta nelle ultime 4 partite serve una prova di forza. E quale migliore occasione di un derby? Domenica pomeriggio ci attende Inzago per una partita che si prospetta infuocata come l’andata. E quindi non potete non venire a fare il tifo per i nostri ragazzi in uno dei match più attesi dell’anno, uno di quelli più sentiti in casa Trecella. Ci vediamo domenica, vietato mancare!

 

Leave a comment