PLAY OFF GAME 2 Trecella Clovers Vs Tigers Milano
Il ritorno del primo turno playoff contro Tigers Milano ci vede partire con 20 punti di vantaggio, frutto di una gara 1 giocata alla perfezione. Il ritorno in casa però non è da sottovalutare perché anche solo un avvio al rallentatore potrebbe svegliare le residue speranze degli avversari; dunque è importante partire subito forte, spinti dal tifo del PalaNenni.
L’avvio del match è esattamente quello che serviva, fatto di grande oculatezza nelle giocate e un grado massimo di attenzione grazie a cui ci portiamo sul 20-15 al suono della prima sirena. Il secondo quarto è già decisivo, perché gli avversari – che speravano in un forcing iniziale sfrenato – si ritrovano a fare i conti con una squadra che sa gestire un vantaggio; i Clovers allungano fino al +13 con cui si va all’intervallo, un punteggio che ormai equivale al passaggio del turno. I restanti due periodi infatti non fanno altro che confermare il divario tra le squadre, che ne approfittano per dare minuti a chi aveva giocato di meno nella gara d’andata.
Termina 91-71 una partita senza storia, dove i Clovers hanno dominato dall’inizio alla fine grazie soprattutto alle prove realizzative dei soliti noti Mandelli (25 punti) e Varisco (22). Ma un applauso è diretto a tutti quanti i ragazzi, che hanno saputo dare un bel contributo nei minuti in cui sono stati impiegati.
Adesso non c’è nemmeno tempo di festeggiare perché venerdì ci attende gara 1 di semifinale in casa di Malaspina. L’avversario è tosto, ma la strada per la promozione è sempre più breve e noi non smetteremo di crederci ora.